

L'area più importante d'Italia interamente dedicata al MotoTurismo!
Un'immersione totale nel mondo del MotoTurismo, dove le emozioni della strada si fondono con la cultura e le avventure dei viaggi su due ruote: qui, nel cuore pulsante di Motodays a Fiera Roma, vi attende un'esperienza straordinaria, dove la passione per le moto si traduce in un viaggio attraverso le destinazioni più affascinanti del mondo...
- ESPLORA DESTINAZIONI UNICHE
Le ambasciate e gli enti del turismo dei paesi coinvolti presenteranno i loro territori, offrendo al pubblico un’ampia panoramica di opportunità e scoperte. I tour operator saranno a disposizione per proporre esperienze affascinanti e viaggi attraverso paesaggi incontaminati e culture tutte da scoprire.
- SCOPRI NUOVE STRADE
Numerosi operatori di settore e promotori turistici saranno presenti per guidarti alla scoperta di nuove strade e itinerari. Queste realtà offriranno esperienze uniche su due ruote, permettendo di vivere territori inesplorati e percorsi suggestivi.
- A CACCIA DI AVVENTURA
Per gli amanti delle avventure e delle esperienze condivise, associazioni e gruppi motociclistici proporranno opportunità di viaggio, eventi e raduni, sia in Italia che all’estero. Gli appassionati di adrenalina troveranno anche opportunità per testare le proprie abilità, con esperienze off-road.
Gli amanti del rally potranno conoscere ed interagire con organizzatori e protagonisti delle gare e delle competizioni più conosciute, vivendone a pieno il fascino.
- Naviga con Stile
Con operatori specializzati trasformate il vostro viaggio in un’epica avventura su strada e mare, navigando con stile verso nuovi orizzonti e destinazioni emozionanti.
- Ma Welcome Bikers non è solo scoperta, è anche condivisione:
Appuntamenti sul palco
Il palco di Welcome Bikers, cuore pulsante di Motodays, con un programma ricco di appuntamenti, tutti con un unico comune denominatore: il MotoTurismo.
Un palco che da spazio a storie, racconti, protagonisti del settore e alla scoperta di nuove opportunità con tour operator nazionali e internazionali.
Un’opportunità che da voce a chi contribuisce a rendere questo mondo sempre più inclusivo!
Racconti di viaggio
Motoviaggiatori esperti pronti a raccontare e condividere le loro avventure sul palco di Welcome Bikers. Storie condivise guideranno il pubblico alla scoperta di nuove destinazioni e itinerari affascinanti, offrendo spunti per futuri viaggi e alimentando la voglia di esplorare il mondo in moto.
Social e solidarietà
Welcome Bikers è un evento che si distingue anche per la sua dimensione social: numerosi talk e discussioni con diversi creator rendono il mondo delle due ruote alla portata di tutti i target.
Al centro dei discorsi anche le iniziative di solidarietà, con progetti che accostano la passione per le moto al supporto di cause sociali. In questo contesto, il motociclismo si conferma come promotore di valori positivi, diventando uno straordinario strumento di beneficienza.
Incontro con i protagonisti del MotoTurismo
Incontra i protagonisti del MotoTurismo: interagisci con tour operator, Ambasciate, motoviaggiatori e appassionati.
Unisciti a Welcome Bikers e preparati a vivere la passione del MotoTurismo in tutto il suo splendore. Vi aspettiamo per condividere le vostre storie, esplorare nuove destinazioni e creare ricordi indimenticabili su due ruote!
Dall'edizione 2025
Con Ambasciate di Cuba, Brasile, Sudafrica e MySwitzerland che hanno presentato i loro territori.
Tour operator come La Poderosa, MotoTravel Greece e Turkey Motorbike hanno affascinato il pubblico con le loro offerte di viaggio, mentre realtà come Motoexplora, Motoradunando e 77 Roads hanno proposto itinerari unici.
- oltre 60 player
- 120 interventi sul palco
Tout Terrain e Off Road
Per gli amanti dell’avventura, l'ASD 10HP, ha proposto tour in Italia e all'estero, raduni e corsi di guida con Paolo Caprioni. Anche GSSS Bikers, insieme a Elisabetta Caracciolo dell'Africa Eco Race, ha soddisfatto gli amanti del fuoristrada.
Il MotoClub Strade Bianche ha presentato eventi come il Transitalia Challenge e Transitalia Marathon, mentre Offroad Italia e Sterrare è Umano hanno offerto esperienze impegnative e spettacolari. Infine, l’ASD Motolampeggio ha portato il Trofeo Italiano Amatori, la 1000 Sassi e la celebre 20.000 pieghe.
